X

DONATE FOR THE OCEAN

Help us develop our program and catalyze critical ocean literacy by donating below

Skip to navigation Skip to main content
Guided tour for school teachers at Ocean Space

Edu Day

OPEN DAY SCUOLE

PRESENTAZIONE ATTIVITÀ EDUCATIVE 2020/2021

Dates


Location
Ocean Space
Admission fee
Free of charge
OCEAN SCHOOLS

Maggiori informazioni sul programma educativo di Ocean Space qui

Giovedì 7 ottobre, dalle 15.00 alle 16.30, Ocean Space apre le sue porte alla comunità scolastica invitando dirigenti scolastici, docenti, educatori ed educatrici a partecipare alla presentazione della sua missione educativa e formativa per l’anno scolastico 2021/2022.

Il programma educativo di Ocean Space punta a sollecitare e coinvolgere la comunità di docenti e studenti di ogni ordine e grado sulle questioni inerenti le pressanti sfide ambientali e sociali, con l’intento di creare una nuova "Generazione Oceano ed essere agente attivo nella definizione di una nuova coscienza ecologica. Tra gli obiettivi principali, infatti, vi è quello di contribuire alla crescita di cittadini consapevoli dell’importanza dell’oceano per l’umanità come risorsa necessaria che deve essere protetta per l’esistenza di tutte le forme di vita sul pianeta Terra.

Dall'apertura di Ocean Space nel 2019, tutte le azioni hanno puntato a indirizzare il pubblico scolastico verso le tematiche ambientali attraverso un dialogo partecipativo, polifonico e attivo.

Durante l'incontro di presentazione Valeria Bottalico, referente attività educative di Ocean Space, introdurrà il nuovo anno di Ocean School, il programma educativo permanente di Ocean Space che consiste in una serie di appuntamenti formativi per docenti e percorsi tematici per studenti e studentesse. Nello specifico saranno presentati i nuovi moduli Ocean Data: numeri da vedere, Ocean Diaries: memorie esplorative e Ocean Maps: cartografie viventi.

INFORMAZIONI

Nel rispetto delle norme vigenti relative all’emergenza sanitaria e nell’ottica di rendere l’incontro sicuro e accessibile, la presentazione sarà fruibile in presenza e online, attraverso piattaforma Zoom.

Gli eventi sono riservati all'intero corpo docente di ogni ordine e grado e sono completamente gratuiti con iscrizione obbligatoria.

Dal 6 agosto, per accedere a Ocean Space, tutti i visitatori devono presentare una valida Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass) digitale o cartacea. Al momento della verifica, il titolare della certificazione deve fornire un documento d'identità valido. Maggiori informazioni.

In accordo con le regole per prevenire la diffusione del Covid-19, la capacità di Ocean Space è stata ridotta per garantire un'esperienza sicura.

All'interno di Ocean Space è obbligatorio l'uso della mascherina (coprendo correttamente naso e bocca) e sanificare le mani con l’apposito disinfettante all’ingresso. All'entrata viene effettuato il controllo della temperatura.